DOMANDE FREQUENTI

Il parapendio è uno sport pericoloso?

Come tutte le attività all’aria aperta, anche il volo in parapendio comporta alcuni rischi che, però, si possono ridurre quasi a zero grazie all’esperienza e alla prudenza del pilota.

Chi può volare in parapendio biposto?

Tutti, da 4 a 99 anni, a patto che si possa effettuare una breve corsa lungo il pendio. In caso di difficoltà motorie è comunque possibile effettuare il volo affidandosi all’aiuto di due o più collaboratori durante le fasi di decollo. 

Quanto dura il volo in biposto?

Dipende molto dalle condizioni aerologiche; come prima esperienza raccomandiamo il volo “standard” che dura circa 20-25 minuti, ma per i più esigenti consigliamo il “performance” o il “discovery”.

E se soffro di vertigini?

Chi più, chi meno, ne soffriamo tutti, ma è un problema che, paradossalmente, non si verifica mai in volo perché non viene tirato in ballo l’equilibrio.

Se volessimo volare in coppia?

Non c’è niente di meglio che condividere questa esperienza con gli amici o con il proprio fidanzato/a, per questo il nostro Team è composto da più piloti e possiamo far volare in contemporanea gruppi numerosi.

Posso filmare durante il volo?

Assolutamente si! Tutti i nostri piloti sono muniti di telecamera per filmare e fotografare i momenti più belli del volo, riceverete il tutto il materiale una volta atterrati, ma potete portare la vostra videocamera purché sia adeguatamente assicurata a voi con un cordino.

Serve un abbigliamento particolare?

Niente di più che scarpe da ginnastica e abbigliamento adatto alla temperatura della stagione. Raccomandiamo gli occhiali da sole.