Il parapendio è uno sport pericoloso?
Come tutte le attività all’aria aperta, anche il volo in parapendio comporta alcuni rischi che, però, si possono ridurre quasi a zero grazie all’esperienza e alla prudenza del pilota.
Chi può volare in parapendio biposto?
Tutti, da 4 a 99 anni, a patto che si possa effettuare una breve corsa lungo il pendio. In caso di difficoltà motorie è possibile effettuare il volo con il parapendio biposto a motore (trike) che decolla su ruote.
Quanto dura il volo in biposto?
Dipende molto dalle condizioni aerologiche; come prima esperienza raccomandiamo il volo “standard” che dura circa 20 minuti, ma per i più esigenti consigliamo il “performance”.
E se soffro di vertigini?
Un po’ soffriamo tutti, ma è un problema che, paradossalmente, non si verifica mai in volo.
Se volessimo volare in coppia?
Non c’è niente di meglio che condividere questa esperienza con gli amici o con il proprio fidanzato/a, per questo il nostro Team è composto da più piloti e possiamo far volare in contemporanea gruppi numerosi.
Posso filmare durante il volo?
Assolutamente si! Tutti i nostri piloti sono muniti di telecamera per filmare e fotografare i momenti più belli del volo, riceverete il tutto il materiale una volta atterrati.
Serve un abbigliamento particolare?
Niente di più che scarpe da ginnastica e abbigliamento adatto alla temperatura della stagione. Raccomandiamo gli occhiali da sole.