TANDEM

Il volo in biposto è il modo più semplice per avvicinarsi a questa splendida attività, non è richiesta nessuna particolare attitudine ed è alla portata proprio di tutti. In questa pagina troverete alcuni video che, speriamo, potranno darvi un'idea più precisa di quello di cui stiamo parlando

GUIDA

Una vacanza in parapendio all'estero è una delle esperienze più divertenti e formative che possiate fare. Una vacanza con Airsports a Tenerife o sul Montegrappa è il migliore dei modi per vivere questa esperienza! Penseremo noi a tutto, a te non resta che volare.

SCUOLA

Organizziamo corsi di volo libero, giornate dimostrative di prova, corsi di tandem, corsi di perfezionamento sia teorici che pratici, corsi siv in collaborazione con altre realtà didattiche.

IL VOLO LIBERO

Spesso il volo in parapendio viene etichettato come sport estremo, è in realtà il modo più facile, economico e divertente per volare, oltre ad essere il più ecologico perché non c'è il motore.

Il volo in biposto è il modo più semplice per avvicinarsi a questa splendida attività: non è richiesta nessuna particolare attitudine ed è alla portata proprio di tutti.

In questa pagina troverete alcuni video che, speriamo, potranno darvi un'idea più precisa di quello di cui stiamo parlando.

Il decollo è la fase più importante di tutto il volo ed è l'unico momento in cui viene richiesta la collaborazione del passeggero. La corsa varia a seconda dell'intensità del vento e dell'inclinazione del

pendio, ma generalmente sono sufficienti alcuni passi per spiccare il volo.

Fatto questo non resta che godersi il panorama e assaporare quella sensazione di libertà che solo il volo può regalare. 

 

 

Nella fase di atterraggio il passeggero dovrà semplicemente attenersi alle indicazioni del pilota e camminare appena toccato il suolo. 

 

SCROLL TO TOP